Scuola dell’infanzia “G. Rodari”

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo di Cervignano del Friuli

Descrizione

La scuola dell’Infanzia è ubicata nei pressi della Strada Statale n. 14 Venezia-Trieste. E’ stata costruita nel 1976 con una struttura prefabbricata. Nel 2004 sono stari eseguiti lavori di ristrutturazione dell’edificio scolastico.

Spazi interni
E’ dotata di tre aule, un salone, la sala da pranzo, lo spogliatoio per i bambini, un piccolo locale dove si riuniscono le insegnanti e dove si trova il materiale informatico, due ripostigli per il materiale didattico, la cucina, uno spogliatoio per il personale ATA e tre servizi igienici (di cui uno per i disabili).
Ogni aula è dotata di servizi igienici per i bambini.

Spazi esterni
La scuola dispone di un ampio giardino con numerosi alberi; è fornito di attrezzature-gioco in legno ed una sabbionaia.

La scuola funziona dalle ore 8,00 alle ore 16,00 dal lunedì al venerdì
Entrata dalle 8,00 alle ore 8,45
Uscita dalle 15,45 alle 16,00
Pre-accoglienza, su richiesta,svolta dagli insegnanti di plesso per il periodo di 15 minuti antecedenti l’inizio delle attività, servizio che viene garantito con almeno 3 richieste.

Mensa
Una mensa centralizzata prepara i pasti (biologico) per tutte le scuole del circolo.

Trasporti
I bambini vengono accompagnati dai genitori o da altre persone delegate

Scuola dell'infanzia “G. Rodari”