Scuola dell’infanzia Strassoldo “C. D’Agostina”

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo di Cervignano del Friuli

L’edificio è piccolo, accogliente e gradevole.
E’ situato a nord della scuola primaria.
Tra i due plessi scolastici è ubicata la palestra polifunzionale.

Spazi interni
Uno spazio entrata adibito a spogliatoio per i bambini, un’aula, un laboratorio, un ufficio, una sala da pranzo, un salone, una cucina, due locali adibiti ai servizi per bambini e per adulti, due ripostigli.

Spazi esterni
La scuola dispone di un ampio giardino ombreggiato dove i bambini possono compiere esperienze di gioco libero e creativo ma anche di esplorazione e di ricerca.
La zona a nord è fornita di una sabbionaia, due tavoli con panchina e numerosi giochi di legno.

La scuola funziona dalle 8.15 alle 16.15, dal lunedì al venerdì.
Ingresso dalle 8.15 alle 9.00
Uscita dalle 15.30 alle 16.15
Pre-accoglienza, su richiesta, svolta dagli insegnanti di plesso per il periodo di 15 minuti antecedenti l’inizio delle attività

Mensa
I pasti (biologico) vengono forniti da una ditta esterna e preparati nelle cucine della Casa di riposo di Cervignano.
Orario dalle 12.15 alle 13.00

Trasporti
Funziona il servizio di scuolabus comunale.

Scuola dell'infanzia Strassoldo “C. D’Agostina”

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo