Scuola dell’infanzia “V. Podrecca”

L'edificio ospita la scuola dell'infanzia dell'istituto comprensivo di Cervignano del Friuli

Descrizione

L’edificio è situato in una zona tranquilla alla periferia sud-ovest della città, in prossimità di zona campestre. Questo offre la possibilità di effettuare brevi escursioni a piedi per l’esplorazione e l’osservazione della realtà circostante.

Spazi interni
Ci sono tre aule dotate di servizi igienici. Lo spazio delle stesse è strutturato in modo da rispondere ai bisogni dei bambini e alle esigenze che si manifestano durante il percorso educativo didattico; un’aula multimediale; uno spazio biblioteca; un salone, attrezzato per l’attività motoria ed i momenti di intersezione in grande gruppo; una sala da pranzo, una cucina con annessa dispensa e servizi per il personale; un ampio spogliatoio per i bambini (utilizzato anche per attività didattica a piccolo gruppo in alcuni momenti della giornata) ed uno per gli insegnanti ed il personale ATA; un ripostiglio per il materiale didattico e un ripostiglio per il materiale di pulizia; due bagni per il personale docente e ATA, un bagno per disabili, un ufficio.

Spazi esterni
La scuola dispone di un giardino accessibile direttamente dalle aule dotato di due torri scivolo, un’altalena doppia, un tunnel-bruco in plastica, una vasca mobile per la sabbia, un tavolo con sedili in plastica, una capanna di legno, due tavoli con panche di legno. In un angolo del giardino è stato realizzato un piccolo orto per esperienze di semina e coltura degli ortaggi.

La scuola funziona dalle 8.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì
Entrata: 8.00 – 8.45
Uscita: 15.45 – 16.00
Pre-accoglienza, su richiesta, svolta dagli insegnanti di plesso per il periodo di 15 minuti antecedenti l’inizio delle attività, servizio che viene garantito con almeno 5 richieste.

I pasti vengono forniti da una ditta esterna.

Trasporti
i bambini vengono accompagnati dai genitori o da persone delegate.

Scuola dell'infanzia “V. Podrecca”