Ricerca

Scuola primaria “R. Pitteri”

L'edificio ospita la scuola primaria dell'istituto comprensivo di Cervignano del Friuli

Descrizione

Spazi interni
La scuola si sviluppa su due edifici, denominati ED. A ed ED. B, ciascuno dei quali comprendenti un piano terra e due pini superiori.

ED. A (tempo pieno) Piano terra: atrio, sala mensa (posti a sedere 115), 2 servizi igienici, sala disbrigo, palestra, ripostiglio. Primo piano: corridoio, sala biblioteca alunni, magazzino, laboratorio multimediale, aula inglese, due laboratori attività espressive, due aule per le classi, quattro servizi igienici (di cui uno per alunni portatori di H), saletta ad uso dei collaboratori scolastici e una sala insegnanti. Secondo piano: corridoio, magazzino, aula audiovisivi, lab. Scientifico, due laboratori per att. Espressive, tre aule per le classi, tre servizi igienici e laboratorio attività di gruppo, corridoio di raccordo tra i due edifici.

ED. B (tempo modulare) Piano terra: atrio, laboratorio ceramica, biblioteca magistrale, sala mensa (posti a sedere 50), sala forno ceramica, servizi igienici, sala autoclave. Primo piano:corridoio, tre aule, tre servizi, un ripostiglio. Secondo piano: atrio, tre aule, tre servizi, un ripostiglio.

Spazi esterni
La scuola dispone di un cortile in parte sterrato e in parte lastricato in cui è inserito un campetto da gioco con funzione anche di centro raccolta in caso di emergenza.

Orario
Tempo pieno: dalle ore 8.00 alle 16.00 per 5 giorni alla settimana
Tempo ordinario: dalle 8.00 alle 13.24 per 5 giorni alla settimana
Pre – accoglienza:
Nella scuola alcuni alunni che usufruiscono del servizio scuolabus vengono accolti circa 10 minuti dal personale non docente, fino all’arrivo degli insegnanti.
Gli stessi vengono accompagnati dalla banchina presso la quale scendono, secondo gli orari fissati, fino all’interno dell’edificio, da volontari dell’associazione UNSI.

Mensa
Esistono due sale mensa per la consumazione dei pasti che vengono forniti da una ditta esterna e controllati dalla dietista della medesima.
La gestione del servizio è a carico dell’Amministrazione Comunale, con una quota partecipativa a carico dei genitori. E’ stata costituita una commissione mensa, quale organo a cui compete la supervisione sulla funzionalità del servizio e la qualità degli alimenti.

Trasporti
Funziona il servizio di scuolabus comunale con la quota partecipativa a carico dei genitori.

Dove si trova

Scuola primaria “R. Pitteri”

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo